Testo dell e-mail inviata dal presidente Marco Bolzonella ai membri del Consiglio Direttivo il 20 novembre 2020 alle ore 12:52 CET:
Cari tutti,
Martedì scorso [17 novembre 2020, N.d.R] prima dell’inaugurazione del nuovo Autunno paleografico, ho firmato il protocollo di intesa quinquennale stilato tra noi e l’Archivio di Stato di Padova.
Un documento che speriamo possa essere un punto di partenza per interessanti e proficue collaborazioni. Io personalmente sono convinto sia il giusto riconoscimento per la Societas e la sua attività culturale di alto profilo nel contesto cittadino e regionale.
Credo, nonostante le ovvie difficoltà per una piccola associazione come la nostra, che si possa guardare con fiducia al futuro e alle molte cose che insieme possiamo ancora fare.
In allegato l’accordo in questione e qualche foto celebrativa.
Un saluto caro a tutti, a presto.
Marco Bolzonella
La Societas Veneta per la storia religiosa si propone di diffondere passione e interesse per gli studi inerenti la storia ecclesiastica, alla quale si richiamava la denominazione iniziale dell’Associazione. Inoltre vuole sensibilizzare ad uno studio della storia intesa come rigore critico, ricerca delle fonti e dei documenti, scrupolo interpretativo fondato su un corretto metodo filologico e non sul dilettantismo.
Associazione che si interessa di storia religiosa e che vuole sensibilizzare ad uno studio della storia più in generale da approcciare con rigore critico basato sulla ricerca delle fonti e dei documenti.
Sede
Via G. Ferrari, 2/A
35123 PADOVA
Posta elettronica
societasveneta@gmail.com
Codice Fiscale
03610680286
IT16M 02008 12101 000106523855
Banca UniCredit, Via S. Fermo, 1 - 35137 PADOVA
Copyright © 2022-24 Societas Veneta per la storia religiosa. Tutti i diritti riservati.